Salute & benessere

Il rischio ergonomico all’interno di uno studio odontoiatrico (VIDEO)

Un corso di formazione organizzato presso l'Ordine dei Medici e Odontoiatri di Vibo Valentia

I soliti paradossi o semplicemente quei tipici luoghi comuni che sembrano esagerati e che invece fotografano molto spesso la realtà.
Si dice, ad esempio, che i medici siano i peggiori pazienti, spesso perché tralasciano di tenere sotto controllo proprio la loro salute. Non diverso il caso degli odontoiatri. Ed allora, il presidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani di Vibo Valentia, Fabio Scarcella, ha pensato bene di radunare i colleghi coinvolgendo uno dei fisioterapisti di maggiore esperienza sul territorio, Michele Cespites predisponendo un incontro formativo sul rischio ergonomico all’interno di uno studio odontoiatrico.

Un incontro particolarmente apprezzato perché ad identificare quelle patologie che maggiormente affliggono lo specialista, per lo più a causa di una postura impropria che si assume quando si è alle prese con l’attività lavorativa. L’analisi di certi atteggiamenti ha offerto una buona occasione per una presa di coscienza aiutando così gli odontoiatri ad essere consapevoli dei rischi che corrono se non pongono attenzione nei comportamenti durante l’attività quotidiana.

Più informazioni