Cronaca

Perseguita per anni una donna, stalker a giudizio a Vibo

L’imputato sarebbe anche autore di diversi messaggi inviati via telefono all’indirizzo della donna che viveva in stato di agitazione

Atti persecutori. Questa l’accusa per la quale il gup del Tribunale di Vibo Valentia, Francesca Loffredo, in accoglimento di una richiesta del pm Corrado Caputo, ha rinviato a giudizio F.D., 42enne di Maierato.

Secondo l’accusa e le denunce della parte offesa, l’imputato – difeso dall’avvocato Santo Cortese – avrebbe ripetutamente molestato una ragazza del luogo procurandole un perdurante e grave stato di paura, ingenerandole un fondato timore per la propria incolumità al punto da costringere la donna ad alterare le abitudini di vita ed in particolare a chiedere ausilio a parenti o amici pur di non rimanere sola al lavoro per paura di essere importunata.

L’imputato sarebbe autore di diversi messaggi inviati via telefono all’indirizzo della donna, oltre a seguirla a bordo della propria autovettura nel tragitto casa-lavoro. Gli atti persecutori sarebbero iniziati nel 2019 con condotta perdurante. L’inizio del processo è stato fissato per il 18 ottobre 2022.

Più informazioni