Attualità

‘Ndrangheta, Falvo: “Nel Vibonese la rotta è stata invertita” (VIDEO)

Il procuratore capo della Repubblica di Vibo riceve il premio "Premio Renoir" a Capistrano

È stata una serata di grande significato. Dai toni forti, a tratti emozionanti. Certamente dal significativo valore simbolico. Capistrano tutta ha partecipato con grande interesse. La quinta edizione del Premio Renoir ha regalato una serata di grande significato, presenti la massime autorità militari del territorio e numerosi esponenti del mondo accademico e culturale della provincia vibonese. Il premio quest’anno è stato assegnato al Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo.

Come spiegato dal sindaco Marco Martino, la scelta unanime ricaduta sulla figura del procuratore è da intendersi quale riconoscimento per il lavoro svolto al servizio dell’intera provincia vibonese contro ogni forma di criminalità, organizzata e non. Sottolineato, inoltre, l’eccellente lavoro intrapreso dalla Procura sulla tematica ambientale, lavoro molto apprezzato dall’Amministrazione di Capistrano, che lo indica quale costante esempio da seguire.

La serata, moderata dal giornalista Tonino Fortuna, ha vissuto momenti rilevanti attraverso gli interventi dei massimi rappresentanti delle forze dell’ordine, che hanno ribadito il lavoro sinergico, che coordinato dal procuratore Falvo, sta ottenendo risultati straordinari. La cerimonia svoltasi in Piazza Renoir è culminata con la consegna del riconoscimento al procuratore Camillo Falvo, un’opera artistica realizzata dall’ orafo Michele Affidato.

Più informazioni