Eventi

I bambini e l’ambiente. Martedì mattina a Vibo Marina un’iniziativa alla presenza del Vescovo

L'appuntamento è per le 9,30 presso il Lido La Playa, conclusione con uno spettacolo di magia di Massimo Cappuccio

Album di default

Ci si vede tutti al Lido La Playa di Vibo Marina martedì mattina 9 agosto a partire dalle 9.30. Protagonisti assoluti i bambini e la loro sensibilità verso i temi ambientali. Tutti insieme a “Tutela del mare”.
L’idea di Attilio Fiorillo, imprenditore locale che dedica il suo tempo libero a stimolare i più piccoli verso quel senso civico che ormai gli adulti sembrano aver perso, è di forte significato ed è stato già accolto positivamente da molti. Innanzitutto il vescovo della Diocesi, mons. Attilio Nostro, che ha garantito la sua presenza; e poi, le due principali associazioni ambientaliste, WWF e Legambiente. Soprattutto, ci si aspetta la presenza di tanti bambini, perché è a loro che è rivolta l’iniziativa voluta da Attilio Fiorillo. Come spiega Attilio Fiorillo, l’intento degli organizzatori è quello che operare un’azione di sensibilizzazione con “Attività di tutela della fauna e della flora marina, con particolare riferimento alle tartarughe marine e alla posidonia”; il tutto, rivolto espressamente ai bambini, nella certezza che solo loro possono concretamente realizzare quel cambiamento di mentalità che ormai sembra impossibile tra gli adulti.
Perché la difesa dell’ambiente sia considerata una caratteristica della nostra quotidianità, un impegno spontaneo e non gravoso ed affinché sia considerato dai bambini una ovvietà quotidiana, il clima rimarrà giocoso e sereno al punto che è prevista una conclusione in linea con questi principi: la presenza di un illusionista, Massimo Cappuccio, che intratterrà con i suoi spettacoli di magia.
Appuntamento, quindi, martedì mattina 9 agosto a partire dalle ore 9.30 presso il Lido La Playa di Vibo Marina

Più informazioni