Cronaca

Sorpreso con due chili di marijuana: 32enne in manette

L’uomo utilizzava un’abitazione “d’appoggio” per conservare la sostanza stupefacente

Album di default

I carabinieri di Rende hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un giovane di 32 anni di Rende. Come base per nascondere la droga e confezionare le dosi, il giovane si serviva di una seconda abitazione diversa da quella in cui dimorava, situata nella zona Surdo di Rende.

Proprio utilizzando quest’abitazione “di riserva” l’uomo avrebbe cercato di evitare i controlli dei carabinieri. Il 32enne, infatti, non si trovava in casa in un primo momento e prima di presentarsi al cospetto dei militari nel suo appartamento di Cosenza, si sarebbe recato nell’abitazione “d’appoggio” per disfarsi della sostanza stupefacente. Lì, però, ad attenderlo c’erano i carabinieri. All’esito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti due chilogrammi di marijuana e tutto l’occorrente per la pesatura ed il confezionamento della droga; tutto è stato posto sotto sequestro.

La perquisizione dell’altra abitazione ha consentito di appurare, a seguito di un accertamento esperito congiuntamente al personale di Enel distribuzione, l’allaccio abusivo sulla rete pubblica al fine di evitare il pagamento dell’energia elettrica, motivo per il quale la compagna convivente dell’arrestato è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica. Il 32enne, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Più informazioni