Cultura & spettacolo

Concluso il PON Musicale al Liceo Capialbi di Vibo Valentia (VIDEO)

Tanti gli allievi che hano partecipato malgrado la scuola fosse chiusa da diverse settimane

C’è una scuola a passo con i tempi. C’è una scuola che sviluppa i talenti dei giovani e li specializza artisticamente.
È il Liceo Capialbi di Vibo Valentia diretto da Antonello Scalamandrè, che con le attività dei PON, che si sono svolti nell’ambito dell’indirizzo Musicale, ha contribuito a sostenere e potenziare le competenze e le abilità musicali sia dal punto di vista teorico che di prassi esecutiva.
I docenti – hanno coinvolto numerosi studenti dopo la chiusura delle attività scolastiche curricolari ottenendo risultati che possono definirsi eccellenti.
È bello constatare come gli studenti siano capaci di sentire il bisogno di cogliere le opportunità di crescita proposte dalla Scuola e di operare una decisa e chiara scelta: partecipare attivamente a varie attività didattiche extracurricolari.
Da evidenziare come tanti giovani abbiano scelto di essere parte attiva di questo progetto, giovani che al divertimento estivo hanno ritenuto prioritario lo stare assieme, il ritrovarsi a scuola, creare armonia, socializzare ancora di più in nome della cultura e dell’istruzione.
Così come gli stessi docenti, che li hanno supportati nello studio di altre discipline curricolari che offrono completezza e, dunque, direttamente correlate alla Musica.
E così il Liceo Capialbi di Vibo Valentia ha confermato di saper essere Scuola Aperta, capace di fornire importanti opportunità in un territorio dalle mille difficoltà.

Più informazioni