Tempo libero

Si è conclusa la 17° edizione della Coppa della Pace (VIDEO)

Quattro i tornei disputati, tre di Beach Volley (Maschile, Femminile Misto) e uno di Basket 3x3 con tantissime squadre partecipanti, il tutto nel segno della "Lealtà"

Fabrizio Cavallaro e Melani Dodaro, alias Cavaldodaro per la categoria misto; Maria Burla e Matilde Ceravolo, le Heart Attack, per il torneo femminile; Peppe De Fina e Vincenzo Genovese, i Comu vo tu, per il torneo maschile sono i vincitori assoluti della Coppa della Pace 2022 di Beach Volley 2022. Mentre Giuseppe Maruccio, Vincenzo Scialabba e Rosario Tropea, meglio conosciuti come i Mariners hanno vinto quella di Basket. Ma poco importa perché al di là delle coppe ricevute, è l’amicizia e la voglia di stare insieme che ha vinto su tutto.
Non ci sono stati avversari, solo amici… oltre la rete o che cercavano di centrare il canestro al posto tuo.
Insomma quattro giorni durante i quali decine di giovani di tutte le età hanno invaso festosamente il lido Blu Moon di Pizzo con il solo intento di fare sport, quello sano, competitivo e divertente.
Giunta alla sua diciassettesima edizione la Coppa della Pace è ormai un appuntamento fisso dell’estate napitina e attira non solo chi vuole divertirsi ma anche chi con il tempo ha saputo apprezzarla per i messaggi positivi che cerca sempre di lanciare attraverso i sette colori dell’arcobaleno e le sette parole a loro abbinate. Si tratta di valori che attraverso il mondo dello sport, con ironia e spensieratezza l’associazione degli Sbarbagianni cerca di divulgare tra chi, in estate, frequenta le spiagge calabresi e sembra che questa operazione riesca perfettamente perché malgrado le difficoltà logistiche, in tanti ormai si sono trasferiti per lavoro in altre città italiane, il Covid e i ricambi generazionali, gli Sbarbagianni sono ancora qui a divulgare i loro messaggi di pace, Lealtà, Rispetto, Solidarietà, Libertà, Legalità attraverso il Dono e l’Ascolto.
Per la cronaca nel torneo di Basket al secondo posto si sono classificati gli Aquila e Falco Company, mentre al terzo gli Slam Drunk.
Nel torneo misto al secondo posto i Silenzio Stampa e al terzo gli Sbarbapapà
In quello maschile secondi sono arrivati i Nta Jettaru, mentre terzi gli Sbarballaro; infine in quello femminile seconde le Double D e terze Cip & Ciop

Più informazioni