Politica

Elezioni politiche, accordo nel centrodestra: “Premier a chi prende più voti”

È stata  trovata un’intesa per correre insieme nei 221 collegi uninominali, selezionando i candidati più competitivi in base al consenso attribuito ai partiti

Album di default
I leader del centrodestra “hanno raggiunto pieno accordo e avviato il lavoro con l’obiettivo di vincere le prossime elezioni politiche e costruire un governo stabile coeso, con un programma condiviso e innovativo”. E’ quanto si legge in una nota del centrodestra, dopo il vertice alla Camera.
 “La coalizione proporrà al presidente della Repubblica quale  premier l’esponente indicato da chi avrà preso più voti. È stata  trovata un’intesa per correre insieme nei 221 collegi uninominali, selezionando i candidati più competitivi in base al consenso attribuito ai partiti. Il centrodestra presenterà anche una lista unica nelle Circoscrizioni Estere e ha istituito il tavolo del  programma che si insedierà nelle prossime ore. L’unità del centrodestra – conclude la nota – è la migliore risposta possibile alle accuse e gli attacchi, spesso volgari, di una sinistra ormai allo sbando, con una coalizione improvvisata,  che  gli italiani manderanno a casa il prossimo 25 settembre”.