Eventi

Monterosso Calabro, cresce l’attesa per l’Urban Trekking

L'evento è volto a favorire il benessere tramite l'attività fisica e la buona cucina, portando al contempo i partecipanti alla scoperta dell'antico borgo

Album di default

Dopo due anni di sospensione causata dalla pandemia, ritorna a Monterosso Calabro l’atteso appuntamento con l’Urban Trekking-Tra cultura e natura, organizzato dall’associazione “Familia de Rubro Monte” in collaborazione con “Kalabria Trekking”, con “Borghi della salute”, con “Stanhome”, con “Generali” e con la confraternita del Santissimo Rosario.

L’evento, alla sua terza edizione, si propone di promuovere l’attività fisica e, al contempo, di scoprire le meraviglie del luogo, passando anche attraverso la buona cucina e le tradizioni culturali.

La manifestazione si svolgerà sabato alle 18:30, con raduno dei partecipanti previsto in via Milite Ignoto: il percorso si snoderà per le vie del borgo, per 8 km circa; diversi i punti di sosta, presso i quali si potranno degustare prodotti tipici rientranti nella dieta mediterranea. Non mancheranno gli spettacoli di musica popolare.

Più informazioni