Comunicazione & marketing

Servizio fotografico matrimonio: cosa comprende? Facciamo chiarezza

Album di default

Il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei giorni più belli in assoluto, uno di quei giorni in cui si vivono un turbinio di emozioni, uno di quei giorni che ti fanno esclamare: “finalmente, ci siamo!”.

Il ricordo di quel giorno rimarrà impresso nella mente e nel cuore di chi lo vive, per sempre.

L’organizzazione di un matrimonio deve essere impeccabile, trattasi di impresa impegnativa, occorre infatti pianificare bene il tutto e controllare spesso la checklist per non dimenticare nulla.

Abito da sposa, addobbi floreali, partecipazioni, location, la felicità degli sposi, tutto così estremamente bello da immortalare con uno splendido servizio fotografico matrimonio.

Il fotografo professionista deve catturare i momenti toccanti, i sorrisi, le atmosfere e i dettagli di quel giorno.

Quando si avrà la sensazione di guardare una foto e rivivere quel momento, si capirà di essere di fronte ad un buon lavoro.

Molto importante è capire cosa comprende il servizio fotografico matrimoniale.

Chiara deve essere la domanda, precisa la risposta: il servizio fotografico matrimonio deve comprendere uno o due fotografi, il video, l’album per gli sposi, omaggi vari come ingrandimenti, minialbum per i genitori e ovviamente ci sono da considerare altri aspetti ma prettamente organizzativi.

Fidarsi del fotografo è alla base di tutto; scegliere bene il professionista come Matteo Braghetta e lasciarsi guidare dai suoi consigli renderà il tutto più facile e realizzabile.

Come verrà realizzato il servizio fotografico matrimonio

Un abile wedding photographer d’esperienza, in maniera del tutto discreta, dovrà essere presente in ogni attimo di quella giornata.

Gli scatti devono essere naturali, capaci di trasmettere emozioni vere da ricordare per sempre.

Un servizio fotografico matrimonio dovrà raccontare quel giorno in modo autentico, catturando momenti spontanei, regalando a ciascun scatto, uno stile narrativo continuativo e perfetto.

Un fotografo professionista crea reportage per regalare emozioni, perché catturare in uno scatto l’amore e la passione di quel momento, è la riuscita di un ottimo lavoro.

Cosa chiedere per il servizio fotografico matrimonio

Stabilire in anticipo esigenze e desideri degli sposi, sono la priorità della buona riuscita di un servizio fotografico di matrimonio.

Quindi, bisogna avere fiducia nel fotografo professionista e stabilire dal principio come verrà impostato tutto il servizio, con tappe stabilite, luoghi degli scatti e video, nonché altri dettagli, ad esempio l’importanza di avere persone care in alcune foto, in primo piano o no, per comporre in finale il book di nozze.

Definiti i dettagli, non resta che godersi quel momento, sicuri che il fotografo,  in maniera ovviamente discreta, faccia del suo meglio per raccogliere tutte le emozioni di quel giorno.

L’unico dettaglio poco romantico, ma sicuramente rilevante, è il budget a disposizione per avere una chiara prospettiva di quello che ci si può permettere.

Molti fotografi, considerando l’era tecnologica in cui viviamo, garantiscono soluzioni innovative con pacchetti che comprendono servizi base o extra.

Essenziale è l’album fotografico, ce ne sono di prezzi e tipologie differenti, opzionale è invece il video.

Nel budget, rientra ovviamente il prezzo del fotografo, quindi prestare molta attenzione ad un prezzo troppo basso, significherebbe troppa poca esperienza con tempo di permanenza limitato e numero di foto.

Scegliere sempre un fotografo di matrimonio esperto, catturare emozioni vere con luci adatte che variano con le ore della giornata, con quella fioca della chiesa o con quelle della location è qualcosa che spetta a dei professionisti, non ci si improvvisa in questo campo, perché la fotografia di un matrimonio è uno dei settori più difficili che possano esistere.

Ottenere foto che emozionano, tecnicamente pulite, valgono sicuramente un prezzo più alto.

Molti futuri sposi preferiscono la presenza di due fotografi, prerogativa che garantirà maggiormente la sicurezza di non perdere nessun attimo, o un servizio prematrimoniale, una specie di allenamento in prospettiva del matrimonio che permetterà di essere più disinvolti per il grande giorno.

Completerà la magia di quel giorno, il video con i migliori momenti, da condividere con amici e parenti.

Quindi, book fotografico, scatti anche durante il viaggio di nozze, filmati con successione di foto, la musica al matrimonio più amata, persino droni per riprese dall’alto; insomma, le soluzioni per offrire un buon servizio fotografico sono tante.

Bisogna solo fare attenzione a scegliere bene e soprattutto lasciarsi andare, per vivere gioie ed emozioni che quel giorno sarà in grado di regalare ai futuri sposi e a tutti coloro che sceglieranno di condividere con loro il meraviglioso evento.