Economia & società

Il cammino di “Kalabria Coast To Coast” sbarca sul Time

Un modo di vivere la Calabria e le sue infinite bellezze in un modo unico e lontano dal frastuono della città

Album di default

“Oggi la famosa rivista internazionale TIME ha svelato l’elenco annuale dei World’s Greatest Places, le 50 migliori destinazioni di viaggio in tutto il mondo. Siamo felicissimi di annunciarvi che… c’è anche il cammino Kalabria Coast To Coast! Lo scorso anno, alcuni esperti internazionali di escursionismo hanno percorso il cammino e sono rimasti fortemente colpiti, definendola “una esperienza entusiasmante e magica”. Per tutti noi e per la nostra amata Calabria è un immenso onore ricevere un riconoscimento così prestigioso dal settimanale in lingua inglese più diffuso al mondo”.

Questo post su Facebook svetta fiero sulla pagina di “Kalabria Coast To Coast -Sentiero di Montagna”, percorso naturalistico di 55 km, da assaporare a passo lento tra distese di ulivi secolari, filari di vite, campi di grano e fichi d’ india, boschi di castagni e faggi secolari, pittoresche pietre granitiche modellate dal tempo e la magnifica oasi naturalistica del lago Angitola e ancora dalle bianche spiagge ioniche della Costa degli Aranci, partendo da Soverato e attraversando il territorio montano delle Preserre Calabre nel loro tratto più breve, passando per i suggestivi borghi di Petrizzi, San Vito sullo Ionio e Monterosso Calabro, fino alla pittoresca Pizzo, arroccata su uno sperone tufaceo che si erge a picco sulle dorate spiagge tirreniche della Costa degli Dei.

Un modo di vivere la Calabria e le sue infinite bellezze in un modo unico e lontano dal frastuono della città. La menzione sul Time porta lustro e bellezza alla Calabria tutta grazie al lavoro svolto dallo Staff di “Kalabria Coast to Coast”.

Più informazioni