Politica

San Nicola da Crissa, si insedia il Consiglio comunale

Album di default

Si è insediato mercoledì pomeriggio il Consiglio comunale di San Nicola da Crissa, così come rinnovato dalle consultazioni elettorali del 12 giugno scorso, che hanno visto l’affermazione plebiscitaria del sindaco uscente, Giuseppe Condello, per il quale si apre  il terzo mandato consecutivo.

La seduta si è aperta con il giuramento di fedeltà alla Costituzione da parte del primo cittadino, davanti alla nutrita platea che ha gremito la sala consiliare; il sindaco ha ringraziato, quindi, i nuovi consiglieri, gli uscenti e i candidati non eletti. Nel suo intervento, Condello ha rimarcato i risultati conseguiti negli anni su più fronti, prospettando i futuri obiettivi sulla linea della continuità. “Come sempre-ha affermato il sindaco-l’ amministrazione sarà aperta al contributo di tutti”.  Una collaborazione fattiva è stata garantita dal gruppo di minoranza, con a capo Giovanni David.

Varata, poi, la  Giunta comunale, composta da Vittorio Cosentino (vicesindaco) e da Giovanni Malfarà (assessore), entrambi esterni al Consiglio. Nel corso della seduta vi è stata l’elezione del presidente del Consiglio comunale, che ha visto la conferma di Daniele Marchese.

Più informazioni