Cronaca

Festa di compleanno finisce in tragedia, 40enne cade in un pozzo e muore

L'uomo pare stesse ballando sulla botola che si è aperta facendolo cadere nel pozzo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118

Auto medica ambulanza 118

Una festa di compleanno Erice, nel Trapanese, si è conclusa in tragedia. Il festeggiato, un 40enne, è morto cadendo in un pozzo artesiano di 27 metri. È accaduto poco dopo passata la mezzanotte, in una villetta presa in affitto per l’occasione in contrada Pegno.

Il dramma, sotto gli occhi di amici e parenti. Solo nelle prime ore del mattino i soccorritori sono riusciti a recuperare il corpo: all’interno della cavità c’erano una decina di metri di acqua.

Stando alle prime informazioni trapelate dagli inquirenti, stava ballando e non si sarebbe accorto di trovarsi sopra la botola che copriva il pozzo artesiano. Una copertura che ha improvvisamente ceduto sotto il suo peso. L’uomo è quindi precipitato sotto gli occhi atterriti dei presenti: per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori del 118 con i vigili del fuoco e i carabinieri. In corso indagini approfondite sulla vicenda, mentre sul corpo della vittima – trasferito all’obitorio di Marsala – la procura ha disposto l’autopsia.