Attualità

Emigrato del Vibonese ritorna a casa per l’estate e muore (DETTAGLI)

L'uomo, che da anni ormai si trovava in Toscana, era tornato nel suo paese natale per trascorrere qualche giorno con i parenti

sole spiaggia

Era tornato in Calabria a trascorrere le vacanze, P.P.L., 72 anni, originario di Sant’Onofrio, stroncato da un malore, intorno a mezzogiorno di ieri, nell’area docce della spiaggia di Località Marinella di Pizzo Calabro.  L’uomo, trapiantato da anni in Toscana, viveva a Livorno, ed era ritornato a trovare i parenti. Da quanto si apprende, il malore lo avrebbe colto subito dopo una doccia, effettuata nell’apposita area della spiaggia. Vedendolo accasciarsi sulla sabbia, i familiari hanno prontamente lanciato l’allarme, ma neppure l’arrivo repentino dei sanitari del 118, è riuscito a sottrarlo al suo infausto destino di morte.

L’equipe del 118, infatti, composta dalla dottoressa Sara Leoni, dall’infermiere Massimiliano Lo Gatto e dall’autista Salvatore Colace, si trovava già su Pizzo perché chiamata per un altro intervento ed in meno di 5 minuti è arrivata sul posto. Per circa mezz’ora i sanitari hanno cercato di rianimare l’uomo ma non c’è stato nulla da fare. Disperati la moglie ed i parenti del pensionato che hanno assistito alla scena inermi; avevano scelto Pizzo per passare una spensierata giornata di mare in questo primo weekend di luglio.

Più informazioni