Attualità

A Filogaso un corso per imparare a usare il defibrillatore

Ai partecipanti sono state insegnate anche le manovre salvavita

Album di default

Un corso per conoscere meglio le manovre da effettuare in caso di attacco cardiaco è stato organizzato a Filogaso.

Un corso che si è potuto organizzare grazie al vicedirettore del dipartimento di coordinamento delle centrali operative del 118 dell’area centrale della Calabria dott. Andreacchi, che ha permesso di organizzare il corso Bls primo soccorso e grazie a Consolato Malara presidente nazionale associazione medicina delle catastrofi e responsabile centro di formazione Aha (American heart association).

Al corso hanno partecipato la dott.ssa Maria Megali, il dott. Antonio Mazzuca, il dott. Antonio Borgia del Centro di formazione di Taurianova, Nicola Nocera presidente gruppo di Protezione civile Augustus di Vibo Valentia, gli operatori sanitari Vincenzo La Caria, Antonino Lauricella e Andrea Dinatolo, per aver coordinato il corso tenutosi questa mattina presso l’aula multimediale della scuola primaria.

Con la loro professionalità e scrupolosità hanno trasmesso nozioni fondamentali di manovre salvavita da eseguire nell’eventualità di ostruzione delle vie aeree e attacco cardiaco, nonché dell’utilizzo del defibrillatore.

Appena saranno pronti gli attestati sarà aggiornato l’elenco con nome e cognome da inserire nell’armadio termico contenente il defibrillatore a Filogaso.

Più informazioni