Economia & società

Il nuovo yacht di “Dolce&Gabbana” sul litorale vibonese, incantati i turisti

E' lungo 65 metri contro i 51 del precedente – e si segnala per l’evoluzione tecnologica, del design ma anche della sostenibilità ambientale

Album di default

Lo yacht di Domenico Mario Assunto Dolce e Stefano Gabbana, gli stilisti meglio conosciuti come “Dolce&Gabbana” si aggira al largo della costa di Pizzo Calabro, ormai da qualche giorno. A notarla sono stati alcuni turisti che sperano possa attraccare nel vicino porto di Vibo Marina e i suoi passeggeri raggiungere la città.

Lo yacht è lungo 65 metri contro i 51 del precedente – e si segnala per l’evoluzione tecnologica, del design ma anche della sostenibilità ambientale. È il nuovo motoryacht che Stefano Dolce e Domenico Gabbana, tra gli stilisti italiani di maggior prestigio, si sono fatti costruire ancora una volta dal cantiere Codecasa di Viareggio. Il valore dell’imbarcazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Il nuovo Codecasa 65 – Costruzione F74 è in acciaio e alluminio, distribuito su 5 ponti, ed è frutto della collaborazione tra lo staff tecnico del cantiere e lo studio di architettura M2 Atelier di Milano scelto personalmente dai due stilisti.

Più informazioni