Cronaca

Omicidio colposo, arriva l’assoluzione per un 39enne

Si conclude il lungo iter giudiziario nato dall’incidente mortale che si è verificato nel 2015 lungo l’autostrada A2, nel tratto calabrese

aula-di-tribunale-653x367

Non fu omicidio colposo. Il tribunale di Cosenza ha assolto S. C., 39enne cosentino, che nel 2015 fu coinvolto in un incidente mortale tra Montalto Uffugo e Torano Castello. Un scontro che procurò la morte di un uomo e il ferimento di un altro passeggero con una prognosi di 30 giorni.

Secondo la Procura di Cosenza, l’imputato avrebbe violato il codice della strada e non avrebbe compiuto tutte le manovre necessarie da non costituire intralcio e pericolo per la circolazione stradale, perdendo successivamente il controllo dell’autovettura nei pressi di Lattarico.  Durante processo, però, la difesa (avvocato Antonio Quintieri) ha chiarito le circostanze che hanno scagionato l’imputato. Così al termine dell’istruttoria dibattimentale il giudice monocratico Francesca De Vuono lo ha assolto perché il fatto non sussiste, rigettando la richiesta di condanna della procura a un anno e 8 mesi di reclusione.

Più informazioni