A Lamezia Terme l’assemblea annuale di Asmenet Calabria (VIDEO)

L'assemblea ha approvato all'unanimità il Bilancio consuntivo e anche tutti gli altri punti all'ordine del giorno

“Il centro servizi per la transizione digitale” è stato il tema dell’Assemblea annuale di Asmenet Calabria, svoltasi a Lamezia Terme. L’incontro ha puntato sull’idea di mettere in luce gli strumenti per l’attuazione degli investimenti del Pnrr sulla transizione al digitale, un cavallo di battaglia del Centro di Servizi Territoriali di Amenet nato nel 2005 per affiancare i Comuni sul fronte dell’innovazione tecnologica.

Nel corso dell’assemblea è stato evidenziato come Asmenet Calabria rappresenti oggi uno dei pochi centri servizi sopravvissuti alla fase di start up, potendo vantare 326 Enti associati, che lo sostengono con una quota annuale.
Asmenet Calabria supporta gli associati nel promuovere investimenti in tecnologie, infrastrutture e processi digitali, anche in sinergia con i diversi software comunali, per favorire la crescita e lo sviluppo delle comunità territoriali potendo accompagnare senza alcun costo il Comune in tutte le attività previste dal Pnrr, dalla presentazione della domanda fino alla rendicontazione finale. I Comuni, in quanto Enti più prossimi ai cittadini, attraverso la digitalizzazione dei propri servizi, non solo ne rendono più semplice e accessibile il rapporto, ma modernizzano la macchina amministrativa rendendola più trasparente ed efficiente. Oltreché più semplice da governare, anche on line, da parte degli amministratori comunali.

Più informazioni