Scuola & università

Vibo, il liceo “Berto” sempre più aperto all’Europa

Proficuo incontro tra la dirigente scolastica Calabrese e il professore Anderson per intraprendere collaborazioni tra la scuola vibonese e l'istituto spagnolo

Caterina

Il liceo scientifico “G. Berto” di Vibo Valentia è sempre più aperto all’Europa. Nei giorni scorsi vi è stato un proficuo incontro tra la dirigente scolastica Caterina Calabrese e il professor Filippo Anderson dell’Istituto Nazaret, scuola eTwinning di San Sebastian, nella zona basca della Spagna.
Anderson, a Vibo per accompagnare un gruppo di studenti spagnoli impegnati in uno stage presso la Pro loco, ha voluto fare visita al “Berto”, scuola eTwinning dal 2018, per conoscerne l’organizzazione, le attività, i progetti e per valutare la possibilità di intraprendere una futura collaborazione.

Calabrese e Anderson hanno evidenziati obiettivi e finalità comuni tra le due scuole da cui partire per poter progettare un lavoro mirato a sostenere l’apprendimento curriculare e l’insegnamento delle discipline STEM.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente Calabrese per il percorso di internazionalizzazione che il liceo ha intrapreso in questi anni e che grazie a questa nuova collaborazione con la scuola Nazaret si arricchisce di un ulteriore tassello.

Più informazioni