Lifestyle

Vacanze estive in Italia, dove andare? I posti più belli da visitare

Anitas-villas-articolo-6

Vuoi organizzare un viaggio tra le bellezze italiane, ma non sai dove andare? Ci sono alcuni luoghi amati dai turisti di ogni parte del mondo e altri meno conosciuti, dove poter scoprire angoli incantati e assaggiare i piatti della tradizione italiana.

Da Nord a Sud, dal mare alla montagna, in Italia è possibile fare ogni tipo di vacanza mentre ci si arricchisce con la storia e l’architettura che ha attraversato i secoli.

Ti diamo qualche consiglio sugli spot italiani da non perdere, almeno una volta nella vita.

  • Dove andare in vacanza in Italia quando è estate?

L’Italia è un Paese dai mille spot e mille scenari differenti, si può andare in montagna oppure al mare fermandosi in collina. Puoi scoprire l’architettura antica e toccare con mano l’arte autentica dei pittori che hanno scritto le pagine della storia.

Ti indichiamo alcuni posti bellissimi che potranno essere le prossime mete per le tue vacanze estive in Italia.

  • Napoli       – Campania

Napoli è un vero gioiello, forse la città italiana più conosciuta nel mondo. Il potere di questo posto è intenso e ti farà innamorare a prima vista. Cosa vedere? Prenditi una settimana intera per godere delle meraviglie come gli scavi sotterranei, Piazza del Plebiscito, Posillipo, Mergellina e il Vomero.

Non dimenticare di assaggiare i piatti autentici della tradizione, come la pizza e le sfogliatelle sino al caffè unico nel suo genere. Se ti rimane del tempo, non dimenticare di fare un salto a Pompei oltre che Capri – Procida e Ischia, tappe obbligatorie per un vero viaggio italiano.

  • Le Marche

Cosa da vedere nelle Marche ? Tutto, perché questa regione è piccola ma con un concentrato di cose da fare incredibile. Potrai organizzare la tua vacanza al mare oppure in montagna, godere di paesaggi naturali incontaminati sino ai borghi storici. Insomma, non è possibile descrivere questo posto se non viverlo da vicino.

  • Lago di Garda – Lombardia

La Lombardia è una delle Regioni più amate dai turisti, capace di offrire degli scenari meravigliose e città cosmopolite che fanno la differenza. In particolare, ti consigliamo una vacanza al Lago di Garda perché è un must dei viaggiatori che vogliono scoprire l’Italia.

È il lago italiano più grande che abbraccia Lombardia, Veneto e Trentino offrendo non poche tipologie di vacanza e tradizioni culinarie di altissimo livello. Se ami la natura, organizza le tue sessioni trekking o rilassati direttamente alle terme della zona. Insomma, lasciati andare a scenari da cartolina e al vero relax intenso.

  • Salento – Puglia

Il Salento è una delle zone della Puglia conosciute in tutto il mondo. Puoi visitare la costa oppure l’entroterra, ma anche andare a fondo della cultura e l’arte culinaria ricca di sorprese. Lecce è il cuore del Salento, una città di rara bellezza che regala momenti indimenticabili. Un consiglio? Organizza un tour delle spiagge e ammira la natura incontaminata di questo luogo.

  • Courmayeur – Valle d’Aosta

Courmayeur è famosa in estate e in inverno, essendo una località turistica famosa e riconosciuta per la montagna. In inverno potrai sciare liberamente e poi rilassarti nelle Spa degli alberghi di lusso, mentre in estate potrai fare trekking e rigenerarti grazie al potere della natura. Un consiglio? Soffermati a guardare l’imponenza e la bellezza del Monte Bianco, approfittando di una delle gite organizzate.