Lifestyle

Netflix: le serie tv che stanno spopolando in Italia

Netflix

In questo articolo vi parleremo delle serie TV che stanno spopolando in Italia su Netflix. Le serie TV sono una valida alternativa, soprattutto se si tratta di produzioni originali della piattaforma streaming di successo.

La gente oramai, guarda più Netflix che la TV in sé. Potremmo dire che lo streaming dei film e serie TV ha preso il sopravvento.

Avendo confermato che son sempre di più gli appassionati che si rivolgono a questo tipo di prodotto cinematografico e fanno delle vere e proprie maratone guardando gli episodi uno dietro l’altro fino a notte fonda, c’è da fare attenzione ad una cosa: è d’obbligo un break per mangiare! Se (come sempre) il tuo frigo è vuoto, prendi il telefono e ordina McDonalds a domicilio appena avrai finito il tuo menù, potrai tuffarti di nuovo nella tua serie cult.

Naturalmente potremmo fare un elenco semi-infinito delle serie TV più viste e amate in Italia, ma cercheremo di catalogare le più note al grande pubblico e soprattutto, più recenti.

È chiaro che la maggior parte di esse, ha diversi episodi per più stagioni, quindi cercheremo di fare una recensione basandoci complessivamente su tutte le stagioni.

7 Serie TV Netflix che stanno facendo impazzire il pubblico italiano!

  1. Stranger Things: la storia ruota intorno a un gruppo di ragazzi che, dopo la scomparsa di uno di loro, iniziano a indagare sugli strani eventi che stanno avvenendo nella loro città. La serie è ambientata negli Stati Uniti degli anni ’80 e vanta un cast davvero eccezionale. Non è un caso che siamo già arrivati alla quarta stagione, ed in fans non smetterebbero di guardarla.
  2. Sex Education: è una serie tv che sta spopolando in Italia. La serie tv è ambientata in un liceo e segue le vicende di un gruppo di studenti che imparano a gestire la propria sessualità. La serie affronta temi importanti come l’orientamento sessuale, il consenso, la violenza sessuale e molto altro. I personaggi sono ben scritti e gli attori sono bravissimi. La serie è divertente, coinvolgente e molto interessante.
  3. Dark: altra seria molto amata dal pubblico italiano, la cui storia è ambientata in un paesino tedesco, è avvincente e ricca di colpi di scena. I personaggi sono ben caratterizzati e la trama è complessa e interessante. La fotografia è oscura e misteriosa, creando un’atmosfera inquietante e suggerisce che qualcosa di brutto stia per accadere. Gli attori sono bravi e la regia è ottima. La serie tv è un thriller psicologico che vi farà rimanere incollati allo schermo. Se siete amanti del genere, non potete perdervi questa serie tv!
  4. Tredici: è una serie TV americana ideata da Brian Yorkey e interpretata da Katherine Langford. La storia narra le vicende di Hannah Baker, un’adolescente che si toglie la vita dopo aver subito diversi bullismi e pregiudizi. Prima di morire, però, Hannah registra 13 cassette in cui racconta tutte le persone che hanno contribuito alla sua decisione finale. Come accennato inizialmente in ogni episodio della serie, alcune scene sono crude e molto forti, insomma, bisogna avere uno stomaco altrettanto forte.
  5. Suburra: è una produzione originale Netflix e serie TV italiana, che narra gli intrighi e le nefandezze della criminalità organizzata a Roma. La serie è ispirata al libro omonimo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, ed è stata diretta da Stefano Sollima. Nonostante il tema sia molto forte, è molto apprezzata dagli utenti e offre una buona dose di intrattenimento.
  6. La casa di carta: è una serie televisiva spagnola che ha debuttato nel 2017. La serie narra la storia di un gruppo di rapinatori che decide di rubare una casa di carta stampata dalla zecca reale spagnola. La serie è stata acclamata dalla critica e ha vinto numerosi premi, tra cui due Nastri d’argento.
  7. Black Mirror: negli ultimi anni è diventata una delle più famose e apprezzate al mondo. La serie, ideata da Charlie Brooker, affronta tematiche relative all’uso e all’abuso della tecnologia nella società contemporanea, mettendo in luce gli aspetti negativi della “società dello spettacolo” in cui viviamo. La serie ha avuto un enorme successo sia in Italia che all’estero, e la recensione che segue si concentrerà proprio sugli aspetti che hanno reso Black Mirror così famosa e discussa.