Primo piano 2 vibo valentia

Antonio Lo Schiavo presenta la legge sulle Cooperative di Comunità (Video)

Si tratta di uno strumento volto a normare un settore ritenuto strategico per il contrasto alla marginalità e allo spopolamento dei piccoli centri dell’entroterra calabrese

Una proposta di legge regionale sulle Cooperative di comunità. Estensore e primo firmatario è il consigliere regionale Antonio Lo Schiavo, che l’ha presentata nel corso di un incontro tenutosi nella sala del Centro di aggregazione sociale “Falcone e Borsellino” di Sant’Onofrio, in collaborazione con la Cooperativa di comunità Sant’Onofrio 3.0 e Legacoop Calabria.
Si tratta di uno strumento volto a normare un settore ritenuto strategico per il contrasto alla marginalità e allo spopolamento dei piccoli centri dell’entroterra calabrese.

Concetti ribaditi non solo dagli interventi programmati, quanto dalle testimonianze ascoltate e provenienti proprio dal mondo delle Cooperative di comunità consentendo così di poter rendersi direttamente conto delle potenzialità legate alla realizzazione di questo tipo di Cooperativa.
Presente anche il consigliere regionale Raffaele Mammoliti, il dibattito, moderato dal giornalista Stefana Manarano, ha raccolto le testimonianze di Gianni Torri, presidente della Cooperativa di comunità “Terre del Magra” di La Spezia; Roberta Caruso, presidente della Cooperativa di comunità “I live in Vaccarizzo” di Montalto Uffugo (Cs); Anna Capicotto, presidente della Cooperativa di comunità “Le 5 icone” di Pentone (Cz). Seguiranno gli interventi di Francesco Carchedi, presidente della Cooperativa di comunità Sant’Onofrio 3.0; Maurizio De Luca, vicepresidente di Legacoop Calabria con delega alle Cooperative di comunità; Paolo Scaramuccia, responsabile Cooperative di comunità Legacoop nazionale

Più informazioni