In evidenza 1

Tappi di plastica diventano un’opera d’arte…L’idea di una scuola del Vibonese

L'iniziativa nell'ambito del progetto "Insieme cresciamo consapevoli"

WhatsApp Image 2022-06-07 at 08.15.44

Un coloratissimo lavoro a decoro del cortile scolastico è stato realizzato dagli alunni della scuola Primaria di San Nicola da Crissa-plesso afferente all’Istituto Comprensivo di Vallelonga, presieduto dalla dirigente Eleonora Rombolà– nell’ambito del progetto “Insieme cresciamo consapevoli”.

Guidati dai docenti in un’importante attività di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente contro ogni forma di inquinamento, i bambini si sono impegnati nel “dare nuova vita” ai tappi delle bottiglie di plastica, utilizzandoli per comporre una vera e propria opera d’arte, mediante la quale hanno manifestato tutta la propria creatività.

“A progetto ultimato-hanno affermato i bambini-, la soddisfazione è stata tanta. Teniamo a ringraziare: i nostri genitori, che hanno contribuito alla raccolta dei tappi; l’Amministrazione comunale, con a capo il sindaco Giuseppe Condello, per aver finanziato l’iniziativa;  noi stessi, per essere riusciti a esprimere tutte le nostre emozioni in un unico lavoro, divertendoci e imparando insieme”.

 

Più informazioni