Politica

Sanità nel Vibonese, il Pd organizza una conferenza stampa

"Solleciteremo un costante confronto con il commissario Asp e manterremo alta l'attenzione a ogni livello"

WhatsApp Image 2022-05-27 at 13.14.44

In prosecuzione della vertenza sanità del territorio vibonese, si terrà lunedì alle 10:00, nella sede Pd di via Argentaria di Vibo Valentia , una conferenza stampa con i seguenti punti all’ordine del giorno:

– Risposta del Presidente della giunta regionale in merito all’interrogazione
consiliare n. 44/12 sulla situazione della sanità nella provincia di VV;

– Comunicazioni su visita ospedale Jazzolino effettuata in data 3/05/2022;

– Confronto Commissario ASP;

– Iniziative.

“Dopo anni di tagli lineari che, di fatto, hanno smembrato interi reparti, strutture e servizi determinando un vero tracollo della rete ospedaliera e territoriale della sanità vibonese-affermano dal Pd vibonese- finalmente esistono risorse e strumenti che se utilizzati appropriatamente potranno migliorare la situazione esistente. Occorre rendere esigibile il diritto alla salute mediante l’affermazione dei Lea e garantire sicurezza a tutti gli operatori. Solo attraverso l’effettivo miglioramento dei servizi e delle prestazioni, mettendo a norma le strutture e i presidi si potrà garantire anche ai cittadini vibonesi una sanità efficiente.
La nostra azione proseguirà, sollecitando un costante confronto con il commissario dell’Asp e mantenendo alta e vigile l’attenzione, ad ogni livello, sulle cose da fare con la dovuta tempestività”.

Più informazioni