Mazzuca favorevole ai murales nel centro storico

Il presidente del consiglio comunale sostiene la proposta dell'ex consigliere Zuccarelli

giuseppe-mazzuca

«Apprezzo e condivido la proposta avanzata nelle scorse settimane dall’ex consigliere comunale Raffaele Zuccarelli di realizzare murales che raccontino la storia di Cosenza sugli antiestetici muri di cemento armato che costeggiano l’area della Motta nel Centro Storico della nostra città».

È quanto dichiara il presidente del consiglio comunale di Cosenza, Giuseppe Mazzuca, che prosegue: «La nostra città deve essere in grado di riappropriarsi della propria storia e identità proprio a partire dal recupero e riutilizzo dei luoghi. Fare di vecchi e grigi muri di cemento armato la tavolozza di un racconto per immagini di Cosenza è un’opportunità che non può andare dispersa».

«Per questi motivi ho deciso di fare mia la realizzazione di questa iniziativa attivando le necessarie procedure amministrative. Sono convinto – ha concluso Mazzuca – che saranno in tanti gli artisti che vorranno aderire e offrire alla città le loro opere per fare di un’area oggi anonima un luogo di colore, di identità e memoria».

Più informazioni