Scuola & università

Gli alunni della primaria di Maierato vincitrice di “Scuola Attiva Kids”

La cerimonia di premiazione si è tenuta allo stadio Olimpico di Roma

ragazzi sant'onofrio

La quinta classe della scuola primaria di Maierato, facente parte dell’Istituto Comprensivo di Sant’Onofrio, ha partecipato, come classe vincitrice del progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”, alla manifestazione finale svoltasi mercoledì 25 maggio 2022 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Accompagnati dalle insegnanti Tina Fiorillo e Franca Maragò, unitamente alla docente esperta di scienze motorie prof.ssa Lo Bianco Simona, gli alunni hanno potuto trascorrere, in piena serenità, una giornata a contatto con alcune celebrità dello sport che hanno provveduto prima ad alcune dimostrazioni sportive e poi alla premiazione delle classi promotrici del miglior progetto educativo.

Alla giornata di festa ha partecipato anche il Ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi.

Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Raffaele Vitale, presente alla cerimonia finale, che ha evidenziato l’eccellente lavoro quotidiano, da parte di tutti i docenti del plesso, che si è concluso con questo meritato riconoscimento nazionale.

Il progetto vincente ha avuto come slogan “L’inclusione sia condivisione, un gesto dove tutti fanno parte senza tenere nessuno in disparte”. Nello specifico l’attività svolta è rientrata in un progetto del Ministero dell’Istruzione di valorizzazione dell’attività di educazione fisica nella scuola primaria per il miglioramento dell’inclusione scolastica.

Un particolare ringraziamento alla prof.ssa Sabina Nardo, valida ed instancabile referente provinciale dell’Usr Calabria, che ha seguito tutte le fasi del progetto.

Più informazioni