Cronaca

Aggredisce e sottomette per anni moglie e figlie: 60enne in manette

Le donne erano attanagliate dalle continue violenze; hanno chiesto ripetutamente l'intervento della Polizia

Polizia e Carabinieri

Ancora violenze in famiglia. A Catanzaro la squadra Mobile della Questura, con il supporto della Volante, ha tratto in arresto e condotto in carcere un 60enne, su disposizione del Tribunale.

L’ipotesi è che il 60enne abbia per anni creato un clima familiare caratterizzato da continue violenze fisiche e psicologiche, atteggiandosi da padre padrone nei confronti di sua moglie e delle loro due figlie. Le donne, esasperate dalla spirale di violenza e terrore che attanagliava la famiglia e costrette a indicibili sofferenze fisiche e morali, hanno più volte richiesto nei giorni scorsi l’intervento delle forze di polizia.

Il provvedimento cautelare scaturisce dagli approfondimenti investigativi svolti dalla Squadra Mobile, sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Catanzaro, a seguito delle querele sporte dalle figlie dell’uomo stanche di subire il comportamento violento e aggressivo del padre ed è teso a neutralizzare, con tempestività ed efficacia, il pericolo di reiterazione delittuoso.
Il procedimento pende attualmente nella fase delle indagini preliminari.

Più informazioni