Cronaca home

Incendio durante le riprese di una fiction con Ambra: ecco cosa è successo

La Procura ha aperto un'inchiesta. L'attrice non ha voluto commentare l'accaduto. Decine di ettari in fumo, abitazioni evacuate.

Stromboli

Incendio a Stromboli ieri 25 maggio durante le riprese della fiction ‘Protezione civile’ che andrà in onda sulla Rai. La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), che ha competenza territoriale sulle isole Eolie, ha aperto una inchiesta.

I vigili del fuoco e i carabinieri stanno raccogliendo delle testimonianze che poi verranno trasmesse al Procuratore facente funzione di Barcellona, al momento senza vertice in procura. Oggi verranno sentiti sia il regista della fiction Marco Pontecorvo che alcuni componenti della troupe.

La protagonista della fiction Ambra Angiolini è ancora sull’isola, così come il regista Marco Pontecorvo e altre maestranze. Un’altra parte della troupe ha lasciato Stromboli.

Ambra Angiolini stamani ha fatto colazione al bar Ingrid con granita e panna, ma non ha voluto dire nulla su quanto accaduto ieri. Secondo gli abitanti di Stromboli – ma sarà l’inchiesta a fare luce sull’accaduto – l’intenzione del regista era quella di simulare un piccolo incendio ma poi per errore il fuoco sarebbe esploso davvero. Secondo alcune indiscrezioni, il rogo sarebbe stato provocato da un falò acceso durante le riprese.