Cronaca

Armi e droga, scatta un arresto nel Vibonese. Ecco dove

Continua l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio ad opera della Polizia di Stato su tutto il territorio della provincia di Vibo

Questura Vibo arresti

Continua l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio ad opera della Polizia di Stato su tutto il territorio della provincia di Vibo Valentia. Da giorni i poliziotti della Squadra Mobile e il Commissariato di Serra San Bruno seguivano movimenti sospetti nella zona delle Serre vibonesi, dove hanno individuato un’ abitazione e hanno proceduto ad una perquisizione dell’immobile e dei terreni pertinenti, con l’ausilio di un’unità cinofila.

Durante il controllo a una persona sono stati sequestrati 10 grammi di cocaina, 12 grammi di marijuana, due bilancini e oltre 500 euro in banconote. Gli agenti hanno rinvenuto anche alcune munizioni di una pistola calibro 9, nonostante l’uomo non avesse alcun titolo per detenere armi. Nei terreni circostanti l’abitazione, su un albero, occultato fra i rami, è stato trovato un fucile da caccia in perfette condizioni. Successivamente si è proceduto al sequestro di un altro fucile da caccia, illegittimamente detenuto e provento di furto, unitamente a una raccolta di munizioni di diverso calibro per oltre 110 cartucce. Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia diretta dal Procuratore Capo dottor Camillo Falvo, l’ uomo è stato tratto in arresto per illegittima detenzione delle armi da fuoco e del munizionamento, ricettazione e detenzione per fini di spaccio della droga.

Più informazioni