Economia & società

A Vibo aperto uno sportello informativo di Fincalabra (VIDEO)

Ha come obbiettivi la sensibilizzazione e il fornire informazioni sia alle imprese che ai privati

Fincalabra è un organismo in house providing della Regione Calabria, istituita nel 1984 venne costituita 5 anni più tardi diventando il suo strumento tecnico ed operativo nell’attuazione delle politiche di sviluppo economico. Fino ad ora era fisicamente presente in 4 della 5 province calabresi, ma da oggi, con la stipula della convenzione con l’amministrazione comunale di Vibo Valentia, sarà presente con uno sportello informativo anche nel Vibonese.

L’attivazione dello sportello ha come obbiettivi la sensibilizzazione e il fornire informazioni sia alle imprese che ai privati, orientare gli utenti sulle opportunità di finanziamento regionale al fine di promuovere lo sviluppo economico e l’economia locale. Saranno fornite informazioni sulle agevolazioni gestite da Fincalabra SpA, rivolte sia alle imprese esistenti che alle nuove imprese, informazioni su oggetto e durata delle agevolazioni, beneficiari ammissibili e modalità di presentazione della domanda.

La sinergia tra la rete informativa territoriale e l’ente che eroga direttamente i finanziamenti regionali migliorerà il servizio offerto, che diventerà ancora più tempestivo ed aggiornato. Lo sportello informativo, con il supporto di figure esperte in materia, consentirà alla cittadinanza di avere le informazioni utili a partecipare direttamente ai bandi attivi (sia del Comune che della Regione).

Più informazioni