Economia & società

Wi-Fi gratuito sul territorio di Ionadi: ecco dove

Il sindaco Antonio Arena: "Un nuovo servizio messo a disposizione della comunità"

Vena di Ionadi Municipio

Wi-Fi gratuito sul territorio di Ionadi. Oggi tocca alla scuola dell’infanzia, viale della pace, in Ionadi centro. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Arena, infatti, ha attivato otto Hot – Spot a Banda Larga per il collegamento alla piattaforma internet. “Tutto – ha riferito il primo cittadino – a titolo completamente gratuito per i cittadini e i turisti, che potranno collegarsi, mediante dispositivi portatili, standosene comodamente seduti al bar, sulle panchine delle piazze e dei giardini comunali”.

I luoghi interessati in questa prima fase di copertura del territorio interessano Ionadi e frazioni e sono: piazza della Italia in Ionadi capoluogo, nei pressi del palazzo municipale, Piazzale antistante la Chiesa Gesù Salvatore nella frazione Vena, Piazzale antistante la scuola secondaria della frazione Nao, Scuola dell’infanzia in Ionadi capoluogo, delegazione comunale frazione Vena località Aeroporto, e a seguire coprirà tutti gli altri punti strategici del territorio.

L’iniziativa è stata possibile “realizzarla grazie alla partecipazione ad un bando europeo, e dopo varie prove, mediante l’utilizzo di apparati innovativi e tecnologicamente all’avanguardia e già funzionante in parecchi punti del territorio. Poter strutturare un servizio come l’attivazione del WiFi gratuito – conclude il sindaco – rappresentata un altro passo importante per il nostro territorio, che vuole essere sempre al passo con i tempi”.

Più informazioni