Cronaca

Nel casolare gli trovano 60 chili di marijuana, arrestato un 58enne

Il presunto responsabile, al termine degli accertamenti, è stato portato nella Casa Circondariale di Catanzaro su disposizione del magistrato di turno

Lamezia droga

Nella mattinata di ieri, i carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato in flagranza un 58enne del posto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nel corso di una serie di perquisizioni eseguite nelle aree rurali con l’ausilio dello Squadrone Cacciatori “Calabria” e del Nucleo Cinofili dell’arma, all’interno di due casolari riconducibili all’uomo sono stati infatti ritrovati 60 kg di marijuana.

Inoltre, sempre in uno degli immobili è stata riscontrata la presenza di ambienti e strutture utili a produrre e confezionare la stessa sostanza, e composti da un articolato impianto di lampade fitostimolanti e di areazione utili alla crescita e all’essiccazione delle piante di cannabis. Il presunto responsabile, al termine degli accertamenti, è stato portato nella Casa Circondariale di Catanzaro su disposizione del magistrato di turno esterno della Procura di Lamezia, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà davanti al giudice per le indagini preliminari.

Più informazioni