Sport home

Vibo Valentia capitale del judo con la Sakura Cup

Organizzato dalla Asd Scuola marziale vibonese e dal Comitato provinciale Csen Vibo Valentia

judo ok

Domenica 22 maggio al Palavalentia si è svolto il Torneo “Sakura Cup” di Judo. Organizzato dalla Asd Scuola marziale vibonese e dal Comitato provinciale Csen Vibo Valentia, in assoluto la prima gara di Judo mai organizzata da una società vibonese. La risposta della Calabria non si è fatta attendere. Da Castrovillari a Reggio Calabria hanno partecipato quasi tutte le società judoistiche calabresi. Presenti 160 atleti tra i 6 e i 12 anni, con un entourage di tecnici, arbitri e famiglie che ha visto arrivare a Vibo Valentia oltre mille persone.

“Siamo contenti del risultato della manifestazione – dice il presidente Roberto Bucca – perché per amore dello sport e dei ragazzi abbiamo portato a termine un torneo che ha visto sul Tatami tutta la Calabria. I complimenti che ci sono giunti durante la manifestazione per l’organizzazione e l’impiantistica ci rendono orgogliosi ed è doveroso ringraziare la Callipo Sport che mantiene il livello del Palavalentia alto. A dimostrazione che Vibo Valentia ha le strutture e le potenzialità per non essere seconda a nessuno”.

“Senza sottovalutare – aggiunge – il fatto che a fine manifestazione tutte le famiglie si sono soffermate ad ammirare la bellezza della nostra città e della provincia, confermando che i grandi eventi di sport sono anche importanti per il tessuto economico e sociale del nostro territorio. Vogliamo, infine, ringraziare l’Assessore alla Sport Michele Falduto che ci è stato vicino durante l’evento”.

Più informazioni