Politica

Ionadi, il sindaco revoca la sua vice candidata nella lista avversaria

Arena: "Venuto meno il rapporto di fiducia". Ecco chi subentra nell'esecutivo

sindaco Ionadi Arena

E’ rovente la situazione politica a Ionadi, centro interessato dalla tornata elettorale amministrativa del 12 giugno prossimo. Il sindaco Antonio Arena, ricandidato a capo della compagine “Ionadi nel cuore”, ha revocato questa mattina l’attuale vicesindaco e assessore, Nicolina Corigliano, candidata nella lista concorrente.

Le motivazioni della pesante decisione sono le seguenti: “E’ venuta meno la fiducia nei confronti del vicesindaco, atteso che la stessa si è candidata nella lista politica avversaria senza ritenere opportuno presentare le dimissioni dalla carica che ricopre nell’esecutivo comunale”.

“Il sottoscritto-spiega il primo cittadino-non ha avuto alcuna interlocuzione con Corigliano in merito a future candidature in compagini elettorali opposte; le scelte del vicesindaco sono state apprese solo alla presentazione delle candidature; dagli articoli di stampa odierni ho, altresì, appreso che da tempo Corigliano non riponeva fiducia nella figura del sindaco”.

A Corigliano subentra Gabriele Prestia nelle cariche di vicesindaco e di assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Lo Bianco come assessore ai Tributi.

Insomma, il giallo di Ionadi è stato risolto, anche se “il salto della quaglia della ex vice sindaco rimane”.

Più informazioni