Terme Luigiane, Occhiuto: “Disponibili anche a fitto d’azienda per accelerare la trattativa”

Il governatore sulla trattativa di acquisizione della società: "Siamo determinati ad andare avanti"

roberto occhiuto

La trattativa con Sateca per l’acquisto da parte di Fincalabra delle Terme Luigiane prosegue e la Regione Calabria si dice determinata ad andare avanti e rimanendo ferma nella sua proposta d’acquisto , basandosi soprattutto sulla valutazione “oggettiva” predisposta da un advisor esterno.

“La stagione termale è ormai alle porte, e vogliamo accelerare affinché la trattativa si possa sbloccare nel più breve tempo possibile”. È quanto afferma infatti ed in tal senso il governatore della Calabria Roberto Occhiuto che, nel frattempo, considerando anche “l’esplicita volontà comune di arrivare ad un approdo positivo”, fa sapere di ave manifestato a Sateca, azienda titolare dell’impianto termale, la disponibilità dell’ente pubblico a sottoscrivere, come proposto dalla società, un contratto di fitto di ramo d’azienda finalizzato all’acquisizione.

“Aspettiamo una risposta nelle prossime ore, per poter concretizzare la nostra volontà, e per tentare di arrivare pronti ai mesi di luglio ed agosto”, rassicura Occhiuto.

Più informazioni