Cronaca

Armi e traffico di droga, scattano sette arresti

Le indagini hanno permesso di sgominare un'organizzazione che aveva preso piede in città

carabinieri

Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catanzaro hanno dato esecuzione a 7 ordinanze di carcerazione nei confronti di soggetti già noti alle forze dell’ordine, poiché nel febbraio del 2018 erano stati tratti in arresto- unitamente ad altre persone- nell’ambito della cosiddetta operazione “All Ideas”.

L’attività investigativa ha permesso di disarticolare un’organizzazione criminale operante nella zona sud della città. Le accuse sono di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e detenzione illegale di armi.
Gli ordini di carcerazione sono stati emessi dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catanzaro a seguito dell’ordinanza emessa dalla Suprema Corte di Cassazione per l’inammissibilità del ricorso presentata dai suddetti soggetti.
Gli stessi sono stati tradotti presso le Case Circondariali competenti al fine di espiare dai 4 ai 7 anni di reclusione.

Più informazioni