Cronaca

Continuano gli sbarchi: altre 102 disperati approdano in Calabria

Subito dopo l’approdo a terra, le persone sono scese dall’imbarcazione e hanno tentato di nascondersi tra i campi della zona

img800-in-mare-dopo-intervento-unit-libica-5-migranti-morti-135407

Centodue migranti sono sbarcati sul litorale nord di Crotone. Si tratta dell’ennesimo sbarco che si registra nel capoluogo. In questo caso i migranti si trovavano a bordo di un grosso peschereccio che si è spiaggiato poco dopo le 8 sulla costa di Gabella. Subito dopo l’approdo a terra, le persone sono scese dall’imbarcazione e hanno tentato di nascondersi tra i campi della zona. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che allertate dalla popolazione locale, ha provveduto ad individuare e fermare i migranti. Si tratta in particolare di cittadini provenienti dall’Iran, dall’Afghanistan, ma ci sono anche un palestinese, un siriano e due cittadini turchi.

Subito dopo l’identificazione, i migranti sono stati trasferiti al Cara di Isola Capo Rizzuto, mentre l’imbarcazione è stata trasferita nel porto di Crotone per gli accertamenti conseguenti. Durante le operazioni sono intervenuti i militari della sezione operativa navale di Crotone del Reparto aeronavale delle Fiamme gialle, gli agenti della Polizia di Stato ed il personale della Croce rossa.

Più informazioni