Cultura & spettacolo

Cinema, il corto “Rughe” ai festival di Russia e India

L'opera è realizzata con il supporto di Calabria Film Commission. Anche un attore vibonese tra i protagonisti

cinema-2-9

Si prepara a varcare i confini nazionali il cortometraggio “Rughe” del regista del Maurizio Paparazzo, realizzato con il sostegno di Calabria Film Commission. Il film, infatti, è stato selezionato in Russia e in India per i festival, rispettivamente, “Light of the world” e “Pune short film festival”.

L’opera è incentrata su problemi attualissimi, che stanno attanagliando la Calabria: lo spopolamento dei borghi, il calo demografico, lo sradicamento dai luoghi di origine, la solitudine.

A dare spessore al corto è un cast artistico di alta caratura: tra i protagonisti vi è l’attore vibonese Costantino Comito. Spiccano, poi, Mariana Lancellotti, Maria Stella Surace, Marco Silani, Mario Maruca, Martina Primerano, Giorgio Cangiano, Maria P. Caponegro e Manuela Tedesco.

Parimenti qualificato il cast tecnico, di cui fanno parte: Giovanni Scarfò, autore in collaborazione con Paparazzo, Demetrio Caracciolo, direttore della fotografia; Mario Spinelli, autore delle musiche; Pino Procopio, scenografo; Mariella Bruzzese, costumista; Relative Factori (RC), editing e colorist; Maria Criniti, delegata alla produzione

Più informazioni