Cronaca

Calci e pugni alla moglie, condannato a 4 anni e sei mesi a Vibo

La Procura aveva chiesto per l'imputato tre anni di carcere ma il Tribunale. A rappresentare la parte civile gli avvocati Nazzareno Latassa e Marcello Scarmato

tribunale-vibo

Picchiava, minacciava e prevaricava la moglie, prendendola a calci e pugni, con atteggiamenti violenti al punto che – secondo gli inquirenti- quest’ultima, in una prima fase, nemmeno si recava presso alcuna struttura medica, tantomeno presentava denuncia, almeno in una prima fase. E per questa ragione, il tribunale di Vibo ha condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione Alessio Campisi, difeso dall’avvocato Alfredo Mercatante. L’uomo è stato interdetto dai pubblici uffici per cinque anni ed addirittura gli è stata sospesa la potestà genitoriale per otto anni.

A rappresentare la parte civile, gli avvocati Nazzareno Latassa e Marcello Scarmato che hanno fatto valere le ragioni della donna, maltrattata sotto ogni aspetto. “Sei una p..Ti faccio sparire dalla faccia della terra -avrebbe detto l’uomo-. Piuttosto che darti gli alimenti mi licenzio e ti ammazzo. Non ho paura della galera”.  Per lui la Procura di Vibo aveva chiesto tre anni di carcere, ne è arrivato uno e mezzo in più.