Politica

Unione dei Comuni, il Pd di Limbadi rilancia: “Una via obbligata”

Auspicata la fusione con Nicotera e Joppolo. Il segretario di circolo Carrieri: "Bisogna incoraggiare il confronto su questa iniziativa"

Limbadi Pd

“Abbiamo letto con interesse le riflessioni rese pubbliche di recente sulla possibilità di un’unione tra i comuni di Nicotera, Joppolo e Limbadi. Il Partito Democratico di Limbadi ha affermato in più occasioni la volontà di lavorare in questa direzione, sollecitando all’impegno figure istituzionali, rappresentanti politici, associazioni e cittadini di questo comprensorio. Inoltre, abbiamo rilanciato questa proposta inserendola nel programma che abbiamo sottoposto ai limbadesi in occasione delle elezioni amministrative”. E’ quanto scrive in una nota il segretario del circolo Pd Giacinto Carrieri.

Lo stesso ha aggiunto: “I prossimi anni richiederanno agli enti locali maggiori capacità ed efficienza amministrativa nella realizzazione di progetti e nella gestione dei servizi. Pensiamo sia necessario incoraggiare il confronto su questa prospettiva, avviando un percorso partecipato dai cittadini delle nostre comunità, lasciando fuori semplificazioni e decisioni affrettate”.

Da qui le conclusione: “Come Partito Democratico di Limbadi ci faremo promotori di iniziative utili a raggiungere un maggiore coinvolgimento della popolazione locale e che vanno nella direzione di affrontare insieme problematiche comuni e nuove ipotesi di sviluppo”.

Più informazioni