Cane cade dal balcone, salvato dai vigili del fuoco

Il cucciolo di pastore maremmano è caduto dal balcone finito su un ballatoio. Ha traumi alle zampine ma è salvo

cane soccorso

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale è intervenuta alle 14 circa in viale Tommaso Campanella, nel Comune di Catanzaro per salvare un cagnolino.

Il malcapitato è stato un cucciolo di Pastore maremmano che, sporgendosi dal balcone dell’abitazione dei suoi proprietari, sita al quarto piano, è precipitato finendo su di un ballatoio, situato all’altezza del primo piano lungo il perimetro esterno dello stabile.

Tempestiva l’opera di soccorso dei vigili del fuoco allertati dalla segnalazione pervenuta in Sala operativa dagli stessi proprietari.

I soccorritori, attraverso una finestra posizionata nel pianerottolo del vano scala, accedevano sul ballatoio raggiungendo il piccolo animale che, seppur con evidenti traumi alle zampe, era ancora vivo.

Il cagnolino veniva pertanto immobilizzato, recuperato ed affidato ai legittimi proprietari che provvedevano nell’immediato a trasportare il cucciolo presso una clinica veterinaria del capoluogo. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal caposquadra Ferragina Francesco.

Più informazioni