In evidenza 1

Bullismo, il convegno organizzato dalla scuola “Murmura” di Vibo (VIDEO)

Alla presenza di docenti, esperti ed autorità, gli alunni hanno presentato i cortometraggi da loro realizzati per sensibilizzare al fenomeno

Parlare, comunicare, denunciare: questo il messaggio lanciato oggi nel convegno “La prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola”, tenutosi oggi all’auditorium del liceo “Morelli” di Vibo su organizzazione dell’Istituto “Murmura”. Ad aprire i lavori è stata la dirigente scolastica, Tiziana Furlano; poi la docente referente Team Antibullismo e per l’Emergenza Maria Francesca Tulino, e la psicologa Paola Giacco hanno esposto chiaramente il fenomeno, spiegando come si riconosce e come si previene. A rivolgersi ai piccoli studenti sono stati anche il questore di Vibo Raffaele Gargiulo, il presidente della Camera minorile “Oblata Lina Figliano” Raffaele Figliano, la dirigente A. T. Vibo Valentia Concetta Gullì e l’assessore all’Istruzione Rosamaria Santacaterina.

L’iniziativa è stata intervallata dalla visione dei cortometraggi realizzati dagli alunni sul tema del bullismo: tutti hanno ricevuto un attestato di merito, per aver dimostrato grande sensibilità all’argomento e un alacre impegno per prevenire comportamenti pericolosi.

Più informazioni