In evidenza 1

Bullismo e cyberbullismo: a Vibo un incontro organizzato dalla scuola Murmura

L'iniziativa sarà presenziata da autorità ed esperti, che spiegheranno ai piccoli studenti come prevenire e difendersi dal fenomeno

“La prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola” è il titolo del convegno organizzato dall’Istituto “Murmura” di Vibo Valentia, in programma per domani mattina presso l’auditorium del Liceo “Morelli”.

L’iniziativa vuole essere un’occasione di incontro, conoscenza e confronto su un tema di grande attualità, affinché si trovino le strategie migliori per promuovere fin dalla tenera età comportamenti improntati al rispetto per se stessi e per gli altri.
Gli alunni parteciperanno in maniera attiva, con la presentazione di nove cortometraggi cui seguirà dibattito conferimento attestati e premiazione del la- voro ritenuto dalla giuria più incisivo.

I lavori saranno aperti dalla dirigente scolastica, Tiziana Furlano, per poi proseguire con l’introduzione curata dalla docente referente Team Antibullismo e per l’Emergenza, Maria Francesca Tulino, e dalla psicologa Paola Giacco. Vi saranno gli interventi del questore di Vibo Raffaele Gargiulo, del presidente della Camera minorile “Oblata Lina Figliano” Raffaele Figliano, della dirigente A. T. Vibo Valentia Concetta Gullì e dell’assessore all’Istruzione Rosamaria Santacaterina.

Più informazioni