In evidenza 1

Tutela del mare, gli alunni del “Morelli” di Vibo protagonisti dell’iniziativa

L'incontro è stato organizzato dall'associazione "Mare pulito Bruno Giordano", in collaborazione con il liceo Classico

associazione mare pulito

La tutela del mare è stata la tematica affrontata nel convegno organizzato dall’associazione “Mare pulito Bruno Giordano” in collaborazione con il liceo Classico Michele Morelli-guidato  dal dirigente scolastico Raffaele Suppa. Protagonisti dell’incontro-coordinato dalla professoressa Ortelio- sono stati i ragazzi, che hanno illustrato alcuni momenti dell’evento e partecipato ai laboratori guidati dalle docenti Ortelio, Cavalieri, Papatolo e Melecrinis.

A fare da corollario al lavoro svolto dai ragazzi sono stati gli interventi tecnici dell’ingegnere Antonella Sette, esponente dell’associazione “Mare Pulito Bruno Giordano”, del capitano di Corvetta Oreste Iemma, della Guardia Costiera di Vibo Valentia e del dottor Fabrizio Fabroni, biologo marino di Arpacal, che hanno relazionato su: “Gli effetti del cattivo funzionamento dei depuratori”, “Il ruolo della Guardia Costiera nel contrasto all’inquinamento”, “Biodiversità dei mari calabresi”.

Gli studenti si sono dimostrati molto interessati agli argomenti trattati, partecipando con entusiasmo a ogni momento dell’iniziativa.

 

Più informazioni