Ritorna “Il cinema per il sociale-Discutiamone con…”

Protagonista dell'evento sarà l'associazione "La Terra di Piero", che si sta impegnando in un progetto a favore dei bambini disabili

Il cinema per il sociale – Discutiamone con

Dopo un lungo stop dettato dalla pandemia, torna l’attesissima iniziativa “Il cinema per il sociale – Discutiamone con… La Terra di Piero”. La manifestazione- ideata, organizzata e diretta artisticamente da  Pasquale Arnone,presidente Confapi Cinema Calabria, con il patrocinio del Comune di Rende- si terrà venerdì alle 20:30  presso il Cine Teatro “Garden” di Rende.

Quest’anno l’evento-giunto alla sua 6. edizione- avrà come protagonista l’associazione “La terra di Piero”, impegnata a far fronte ai disagi creati dalla pandemia e dall’attuale conflitto in Ucraina. Adesso l’associazione sta lavorando alla realizzazione, a Cosenza, di un parco per i bambini disabili: a questo progetto saranno devoluti i fondi ricavati dalla manifestazione.

Sul palcoscenico dell’evento l’arte, in tutte le sue forme, la farà da padrona.  La musica sarà proposta dagli artisti Lucia Castagnello e Greta Scattarella, dell’associazione “Cantica” diretta dal maestro Vittorio Covello, e dal duo musical Meron Mulugeta e Guido Paciola; vi sarà, inoltre, il campione mondiale del fischio, Avio Focolari. Spazio anche alla moda, con la sfilata curata dello stilista Giuseppe Cupelli, oltre ad una rappresentazione teatrale portata in scena da Roberto Giacomantonio.

Sarà, poi, proiettato il cortometraggio “Esisto ma non vivo” di Marco Martire coprodotto da Confapi Calabria Cinema, saranno presenti in sala oltre al regista anche gli attori protagonisti e coprotagonisti, Davide Carpino, Angela Ferlaino, Franca Guarino e Marcello Arnone.

La serata sarà moderata dalla giornalista  Giulia Fresca  e vedrà un nutrito parterre di ospiti: Marcello Manna, sindaco di Rende; Francesco Napoli, presidente Confapi Calabria; Sergio Crocco, presidente dell’ associazione La terra di Piero; il maestro Orafo Gerardo Sacco; Sergio Mazzuca; Sante Orrico, direttore artistico di “Moda Movie”; Mauro Todaro, presidente dell’associazione “Per un Mondo di Sorrisi”; Emmanuela Rovito, vicepresidente MissiONlife.

Più informazioni