In evidenza 1

In una scuola del Vibonese l’iniziativa “Un albero per il futuro” (FOTO)

Gli alunni hanno messo a dimora 21 piantine consegnate dal Nucleo Speciale dei Carabinieri

Si è svolta ieri, presso la scuola Secondaria di Primo grado di Francavilla Angitola, l’iniziativa Un albero per il futuro, volta a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente.

All’evento sono stati presenti il primo cittadino Giuseppe Pizzonia e il Nucleo speciale dei Carabinieri con il luogotenente Domenico Minichini e gli appuntati Mariadele Inzitari e Luigi Cavallaro.
I militari  hanno fornito 21 piantine di varie specie appartenenti alla macchia mediterranea e compatibile con l’ambiente, da mettere a dimora nel cortile della scuola. La prima pianta è stata piantumata dal sindaco, tutte le altre dagli alunni, i quali -sotto la guida della professoressa responsabile di plesso Claudia Bartucca, della professoressa Michelina Maria Parisi e di tutto il team docente-hanno proposto canti, poesie e riflessioni sul tema della giornata.

“E’ necessario che queste iniziative siano sempre più numerose-ha affermato il sindaco, rivolgendosi ai ragazzi-, perchè solo attraverso la vostra azione ci potrà essere un mondo migliore”.

Più informazioni