Comunicazione & marketing

Eventi e cerimonie sul Lago di Como: Castello di Rossino, un elegante equilibrio tra storia e natura

Matrimoni civili a Milano

Castello di Rossino dispone di numerose caratteristiche distintive, che lo rendono una location da sogno unica. È la dimora scelta da Alessandro Manzoni per l’Innominato de “I Promessi Sposi” e propone un’esperienza in cui si fondono panorami suggestivi e un servizio impeccabile. Rappresenta inoltre il solo castello sul Lago di Como aperto agli eventi, sede di cerimonie con valore legale. Particolarità che permettono di vivere un raffinato equilibrio tra storia e natura.

Scegliere Castello di Rossino significa aprire le porte di un maniero che sa comunicare le emozioni di una favola. Dominando un promontorio alle pendici del Monte Resegone, approfitta di una posizione strategica a livello storico. È una location d’eccezione per matrimoni e convegni: ad appena 7 km da Lecco, 30 da Como e 26 da Bergamo, risulta inoltre facile da raggiungere anche per chi arriva da Milano (dista solo 43 km).

È una delle dimore storiche più antiche dell’intera Lombardia. Può gestire ogni esigenza degli ospiti ed è una magica cornice per un Matrimonio Civile Milano in un castello medievale. Accessibile sia in estate che in inverno, la struttura dispone infatti dell’autorizzazione del Comune di Calolziocorte per ospitare matrimoni con rito civile a valore legale.

Gli sposi approfittano della preparazione di un team di esperti che sanno fornire una soluzione curata nei minimi dettagli, che si tratti di una cerimonia country-chic o un ricevimento tradizionale.

Nei mesi più caldi il Castello permette di sfruttare gli ambienti esterni: dalla corte al Parco della Vigna. Approfittando delle cucine interne a vista, gli sposi possono richiedere un servizio di ristorazione personalizzato con piatti preparati in loco. Oltre a costituire una location matrimonio Lago di Como, rappresenta un contesto perfetto per le coppie che vogliono festeggiare un anniversario romantico o una cena speciale.

Gli ambienti interni si sviluppano in sale affrescate, in cui si respira una storia antica di secoli, che possono ospitare centinaia di invitati. Nella zona esterna, oltre alla corte e al Parco della Vigna, è presente una terrazza panoramica, contraddistinta da una vista mozzafiato sul Lago di Como. Un Castello per matrimoni Lombardia lontano dal caos cittadino, immerso nel verde e in cui l’origine medievale si fonde con il curato fascino di un’esperienza da fiaba.