In evidenza 1

A San Nicola da Crissa, nel Vibonese, il saluto al parroco

Dopo quattro anni padre Michele Cordiano lascia la guida della parrocchia sannicolese: emozione e commozione tra i fedeli

279155150_1419406325145973_6090486719834083640_n

L’intera comunità, commossa, ha salutato ieri sera padre Michele Cordiano, che dopo quattro anni lascia la guida della parrocchia di San Nicola da Crissa per tornare a Paravati di Mileto da rettore della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” (incarico assunto lo scorso ottobre), voluta dalla mistica Natuzza Evolo, di cui il sacerdote era padre spirituale.

I sannicolesi hanno partecipato numerosi alla celebrazione eucaristica, che lo stesso padre Cordiano ha officiato dedicandola a tutti i defunti di San Nicola da Crissa, deceduti negli ultimi quattro anni, ai quali è stato molto vicino. Poi i saluti a nome della comunità da parte del sindaco Giuseppe Condello, degli esponenti delle confraternite del Santissimo Crocifisso e del Santissimo Rosario, nonché dei parrocchiani. A seguire anche un video-clip, preparato dai ragazzi della parrocchia, attraverso il quale è stato ricordato l’operato di padre Michele: i momenti di festa, i periodi più bui della pandemia, gli importanti lavori eseguiti presso il santuario Mater Domini e presso la chiesa matrice, le tantissime iniziative con i bambini. Padre Michele, a sua volta, ha salutato la comunità affermando che: “Questo paese mi ha dato tanto, trasmettendomi ‘un’antica sapienza’. Quello di stasera non è né un addio, né un arrivederci. Continueremo a camminare insieme e a essere tutti presenti nell’Eucaristia”.

Più informazioni