Comunicazione & marketing

Come aumentare i follower su Instagram: 6 consigli utili per farlo nel 2022

Alla ricerca di un modo per aumentare i follower su Instagram senza troppa fatica? Ecco 6 consigli utili che potrebbero fare al caso tuo.

instagram-immagine-macbook-aumentare-follower-instagram

Instagram ha cominciato la sua carriera di piattaforma come un social network in cui la condivisione di foto era equiparata ad una valuta: la popolarità.
Da quel punto in poi la piattaforma Instagram si è evoluta diventando acquisendo sempre più utenti. In questo contesto tutti quanti hanno cercato di aumentare follower Instagram in un modo o nell’altro.

Per gli utenti la sfida principale è proprio quella relativa all’aumento follower Instagram. Essere popolari sulla piattaforma con un grande numero di app Instagram follower è il modo migliore per poter trasformare la propria presenza sui social in un lavoro a tempo pieno, con retribuzioni interessanti.

Per poter ottenere questo genere di vantaggio è certamente necessario lavorare un pochino per aumentare i follower su Instagram o semplicemente ottenere follower Instagram gratis. In questi casi, specie se si vuole comprare follower Instagram in maniera sicura è importante usare servizi di qualità come quelli offerti da Instapiu

Lavorare con Instagram è possibile?

Al giorno d’oggi praticamente tutte le lingue più parlate al mondo possono vantare decine di influencer, ovvero di professionisti del settore della comunicazione (o anche di completi sconosciuti) che utilizzano il loro elevato aumento follower Instagram per vendere spazi pubblicitari per conto di altre aziende. Questo sistema è quello che porta avanti un intero mondo del business, fatto di persone che vendono visibilità a prodotti e fisici e virtuali.

Fare l’influencer è un’attività che risulta molto interessante per un grande numero di persone, complice il fatto che sia un attività sostanzialmente meno faticosa dei lavori classici e che rientri all’interno di quella nicchia di occupazioni “smart” che offrono un sacco di possibilità in termini di cose da fare. Un influencer nella maggioranza dei casi non deve lavorare da casa, non deve lavorare ad orari prestabiliti ed ha una paga “meritocratica” che varia di molto in base alle situazioni.

La piattaforma social Instagram, infatti, forte del suo immenso bacino d’utenza, è uno dei luoghi migliori per poter vendere prodotti o collaborare con marchi anche di grandi importanza. Tutto sta nell’aver il giusto numero di follower reali o nel poter presentare, con costanza, un aumento follower Instagram,

Per aumentare i follower su Instagram abbiamo deciso di aiutare te lettore con 6 consigli utili.

Aumenta follower Instagram imitando (con garbo) chi ammiri

Se utilizzi Instagram è molto probabile che tu conosca la piattaforma e sia sopratutto cosciente di chi sono le persone di successo, quelle che riescono ad aumentare follower Instagram in maniera costante

Questi influencer di successo non sono soltanto persone da invidiare ma, soprattutto, sono figure da imitare le cui strategie possono essere utili per fare follower su Instagram.

Quando si studia un influencer è necessario capire come riesce ad ottenere follower Instagram gratis attraverso le sue strategie: utilizza gli hashtag?
Utilizza la geolocalizzazione? Crea contenuti in grado di intrattenere? In me modo può dire di avere follower su Instagram? Rispondere a tutte queste domande è il modo migliore per fare un interessante passo in avanti in termini di numeri.

Ogni domanda inoltre può essere approfondita con diversi gradi di pensiero: perché sta utilizzando una strategia invece che un altra? Iniziare ad “imitare” può essere utile per iniziare a capire quali sono i meccanismi che regolano il settore più che una strada verso il successo, decisamente più arzigogolato da raggiungere.

Ogni strategia, in sostanza, va personalizzata in base alle cose che si desiderano ottenere con il passare del tempo. A seconda delle nicchia che si ha, del pubblico che si vuole ottenere di altri parametri è necessario capire cosa imitare di un creator e cosa no.

Parola d’ordine: intrattenimento

Perché un utente sceglie di seguire un creator invece che un altro?
Principalmente per una questione di contenuti: questi sono di gran lunga l’elemento più importante da considerare per chi desidera fare follower su Instagram. I contenuti sono l’unità minima di cose che chi utilizza Instagram può creare e sono essenzialmente foto, video e altri prodotti audiovisivi che si vanno ad inserire all’interno di diversi template presenti sulla piattaforma.
Se i contenuti sono intrattenenti l’utente si fidelizza più facilmente, portando quindi il creatore ad avere un aumento follower Instagram spontaneo.

Ecco alcuni esempi di contenuti intrattenenti fattibili da un qualsiasi creatore di contenuti:

Storie interattive (sondaggi, domande, musica)

Usare lo strumento delle storie è un ottimo modo per avere più follower su Instagram. Le storie durano 24 ore e sono strumenti con cui è possibile usare funzioni particolari per interagire con il pubblico.

Reel

I Reel sono uno dei contenuti più popolari sulla piattaforma è pertanto sono ottimi per cercare di fare follower su Instagram o di avere più follower su Instagram. In sostanza sono delle piccole combinazioni tra video e musica che si possono mescolare o remixare.
In questo modo fare follower su Instagram è molto fattibile ed è anche un procedimento divertente.

IGTV

I contenuti che si possono creare con gli IGTV sono i contenuti più lunghi possibili su Instagram e, di primo impatto, possono far pensare che difficilmente siano utili per chi vuole avere follower Instagram gratis. In realtà usando il minutaggio a propria disposizione in maniera intelligente è possibile intrattenere molto il pubblico, portando a like, commenti e al tanto agognato aumento follower.

Sapere come usare gli hashtag

Uno degli strumenti principali che vengono dati all’utente per definire il contesto di un contenuto è anche uno degli strumenti più utili per chi cercare di aumentare follower Instagram senza dover per forza comprare follower. 

Gli hashtag sono un tipo di metadato caratterizzato dal famoso simbolo # e vengono utilizzati per spiegare all’algoritmo cosa c’è all’interno di una foto, all’interno di un reel, un video o un post.

L’utente cercando gli hashtag all’interno dell’apposita funziona può incappare nel contenuto ed è in questo modo che molti creatori di contenuti riescono ad fare follower su Instagram.

Aumentare i follower su Instagram collaborando con altri utenti

Un buon modo per racimolare qualche utente in più è quello di collaborare con altri creatori di contenuti attivi e popolari su Instagram. Se si riesce nel creare un contenuto di qualità allora sarà possibile ottenere un aumento follower Instagram grazie ad una reach (ovvero ad una quantità di utenti che vengono raggiunti dal post) aumentata. 

In questo caso è importante scegliere un creatore di contenuti il cui pubblico sia allineato con gli hashtag che intendiamo spingere, così che sia più facile ottenere un aumento follower Instagram.

Essere costanti e coerenti con il proprio piano d’azione

Comprare follower Instagram è molto utile ma è difficile ottenere risultati importanti se non si porta avanti, con costanza e coerenza, un piano editoriale di pubblicazioni

Pubblicare contenuti in maniera costante e coerente significa seguire un piano editoriale. Questo deve essere creato avendo ben chiaro in mente il pubblico al quale si intende presentare dei contenuti, altrimenti sarà inutile sforzarsi così tanto per raggiungere un qualche tipo di obbiettivo. 

Pubblicare contenuti secondo un calendario è molto importante per avere follower su Instagram e per ottenere follower grats instagram in generale. 

Se i propri utenti sono localizzati in Italia è necessario seguire il fuso orario italiano, se invece sono esteri è bene stendere i contenuti nei corretti blocchi di tempo per poter accalappiare quanto più reach possibile in modo da ottenere follower gratis Instagram.

Quello che ne consegue da questo discorso è lapalissiano: per avere più follower su Instagram è necessario essere attenti nel come si crea e si imposta una strategia, avendo ben cura di usare i giusti strumenti e di seguire i consigli migliori.

Soltanto facendo attenzione ai dettagli diventare famosi su Instagram diventerà possibile andando ad aumentare i follower su Instagram nel tempo.

Comprare follower Instagram per crescere in velocità

Dulcis in fundo arriviamo a quella che è un po’ la soluzione finale per chi vuole aumentare follower Instagram. Comprare follower Instagram e più in generale comprare follower è lo strumento perfetto per chi ha un budget da dedicare alla propria attività. 

Chi ha del budget e compra follower vuole fin da subito iniziare a competere all’interno della propria nicchia di appartenenza.  

È importante assicurarsi che si stia facendo l’acquisto di follower reali e non di bot; servizi come Instapiu fortunatamente assicurano soltanto follower reali italiani e non portano alcun tipo di svantaggio al profilo. 

Chi compra follower nella maniera sbagliata, facendosi abbindolare da aziende poco affidabili, corre il rischio di creare più problemi che altro alla crescita del suo profilo. Un altrovantaggio legato al mondo di Instapiu è il suo essere in grado di vendere quantità discrete di seguaci, che vanno dalle poche decine alle decine di migliaia. In questo modo la piattaforma riesce ad accontentare praticamente tutte le possibili nicchie di mercato.