Da startup a leader della formazione: Unitalent punto di riferimento nazionale per docenti, Ata e universitari (VIDEO)

Dai corsi per il personale scolastico, validi per acquisire punteggio nelle Graduatorie provinciali (GPS), a quelli di laurea, master e non solo: trova con Unitalent la formazione più adatta per costruire il tuo futuro!

Corsi di formazione e servizi di orientamento, un solido punto di riferimento nel passaggio dagli studi all’inserimento nel mondo del lavoro. Tutto questo è Unitalent, azienda nata nel 2018 che si occupa di organizzare, realizzare e gestire corsi di formazione sia in presenza che a distanza attraverso l’utilizzo di innovative piattaforme digitali.

L’offerta di Unitalent spazia dai corsi di aggiornamento e formazione professionale, con decine di migliaia di iscritti in tutta Italia, a quelli di laurea: Unitalent è infatti sede ufficiale delle più prestigiose università telematiche italiane come eCampusPegaso e Mercatorum. 

Parliamo di una società nata come startup ma che, in poco tempo, è riuscita a diventare un leader nazionale tra gli enti di formazione online, capace di offrire più di 65 corsi di laurea, oltre a master e corsi di perfezionamento, ma anche certificazioni linguistiche per tutti i livelli, informatiche e corsi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. E che, soprattutto, vede i suoi iscritti aumentare in misura esponenziale anno dopo anno, in particolar modo tra gli insegnanti e il personale scolastico.

I servizi per il mondo della scuola

 


Unitalent
 offre infatti diversi corsi di formazione per docenti e personale Ata, tra cui pacchetti formativi utili per acquisire il massimo punteggio possibile nelle Graduatorie provinciali (GPS). Unopportunità più che mai attuale: proprio questo, il 2022, è lanno in cui si apriranno e aggiorneranno le graduatorie utili per le assunzioni dei docenti. A questo si aggiungono servizi per lacquisizione dei 24 cfu, per la preparazione ai concorsi, e una serie di mastercertificazioni e corsi di perfezionamento accreditati dal ministero dellIstruzione.

Nella vasta offerta merita una menzione speciale il corso di dattilografia: un successo enorme con 15mila iscritti a livello nazionale in soli sei mesi. Si tratta di un corso di formazione sul corretto utilizzo della tastiera – che vale 1 punto nelle graduatorie per assistente amministrativo – erogato e certificato direttamente da Unitalent sulla sua innovativa piattaforma, promosso e sponsorizzato su scala nazionale dai massimi Enti di formazione italiani come Eurosofia (ente leader nella formazione del personale scolastico), Infap, Hdemia del Sud e numerosi altri.

L’offerta per gli universitari (con agevolazioni economiche)


Un altro punto di forza è poi la specializzazione nella formazione universitaria e post universitariaUnitalent offre infatti numerosi corsi di laurea triennali e magistrali online legalmente riconosciuti, con percorsi didattici aggiornati periodicamente per adeguarsi alle richieste del mondo del lavoro. È importante ricordare, a riguardo, che università telematica” non è un mero sinonimo di didattica a distanza”, ma prevede unassistenza specifica e di qualità sia per raggiungere il successo negli studi sia per linserimento nel mondo del lavoro. Come? Da una parte grazie a un corpo docenti qualificato e, dallaltra, a un supporto alla didattica che prevede lappoggio di un tutor esperto, personale, sia on line che in presenza.

Oltre all’assistenza nelle pratiche amministrative, e ad un valido servizio di orientamento, è previsto quindi un supporto per il superamento di ogni singolo esame. Il tutto con un aiuto dal punto di vista economico: liscrizione ai corsi di laurea con Unitalent ha infatti un costo più basso rispetto alliscrizione diretta con le università telematiche. Inoltre sono state stipulate diverse convenzioni con le maggiori associazioni studentesche universitarie, operanti nei vari Atenei, che permettono agli studenti che ne fanno parte di ricevere delle particolari agevolazioni economiche.

Le sedi di Unitalent

Il centro Studi Unitalent, forte dei suoi successi, vanta una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale, dimostrando nel tempo di riuscire a garantire le esigenze dei clienti in tutte le parti dItalia. Gli iscritti sono così sempre più soddisfatti e in numero sempre maggiore: nellultimo anno, nella sola Calabria, sono stati più di 20mila. Ai diversi servizi erogati online è sempre però accompagnata una sede fisica per garantire un punto di riferimento per ogni esigenza. 

Oltre alle sedi ubicate nelle maggiori città italiane come Roma e Milano, nella sola Calabria, le sedi Unitalent attive sono otto e si trovano a Vibo Valentia, Rende, Corigliano – Rossano, Lamezia Terme, Caulonia, Falerna, Serra San Bruno e anche a Reggio Calabria.

Trova la formazione giusta per te!

Per trovare la formazione più adatta per costruire il tuo futuro, e mantenerti sempre aggiornato per restare al passo con il mondo del lavoro, affidati a Unitalentfai un salto sul loro sito (clicca QUI), scopri la vasta offerta disponibile e trova il corso giusto per te!